Affitta il tuo immobile e assicurati una rendita puntuale per 8 anni!
(dimenticati delle spese di manutenzione e ristrutturazione)

Se hai un immobile, anche da ristrutturare, di almeno 120mq da mettere in affitto vicino al centro città, ti proponiamo un contratto con pagamenti sicuri e puntuali per 8 o più anni. Ci occuperemo noi dell’eventuale ristrutturazione e delle manutenzioni. Tu non dovrai fare altro che ricevere i pagamenti mensili!

Chiedici maggiori informazioni

Chi siamo

HomStudent è una società che da molti anni si occupa di sublocare appartamenti e abitazioni a studenti universitari nelle maggiori città italiane.

Sublocare significa che noi prendiamo in affitto il tuo immobile e lo ri-affittiamo a studenti prendendoci cura del tuo immobile e gestendo tutte le problematiche connesse.

Grazie al contratto che stipulerai con noi, non dovrai più preoccuparti di ricevere le rate di affitto: prenderemo direttamente noi in affitto il tuo immobile per otto anni e ci impegneremo a pagarti puntualmente ogni mese.

Le nostre garanzie BLINDANO il pagamento dei tuoi canoni di locazione rendendo l’immobile in questione finalmente una vera e propria rendita passiva.

Noi ci occuperemo di

Mantenere i rapporti con gli inquilini

Versarti il canone di affitto mensile puntualmente

Pagare le spese condominiali

Eseguire le manutenzioni e i controlli periodici

Allacciare le utenze

I vantaggi di affittare a HomStudent

Trovare l’inquilino ideale per il proprio appartamento non è semplice, tutt’altro: comporta una ricerca approfondita e una buona dose di fiducia verso la persona a cui affiderai il tuo immobile.

Con HomeStudent non dovrai più preoccuparti di tutto ciò. Ci occuperemo noi di trovare le persone più idonee, mentre tu ti interfaccerai con una azienda specializzata e ben funzionante.

Godrai inoltre di:

  • una fideiussione con escussione a prima richiesta a garanzia dei danni sull’immobile e dei canoni di locazione fino a sei mensilità
  • una polizza assicurativa a copertura dei danni causati all’immobile compresi allagamento, scoppio e incendio
  • della ristrutturazione, miglioramenti e arredi nuovi gratuitamente anche dopo che il contratto sarà concluso

Domande frequenti

Perché un contratto di sublocazione?

La Sublocazione è una forma contrattuale prevista e regolamentata dall’articolo 1594 cc.
Tutti i nostri contratti riportano una esplicita clausola che ci autorizza a riaffittare ad altri l’immobile. In questo modo tu potrai affittare l’immobile ad un’azienda seria e ottenere un affitto mensile sicuro, evitando periodi di sfitto, morosità, perdite e azioni legali.

Perché gli studenti universitari?

Al contrario di quanto si possa pensare, gli studenti fuorisede sono molto affidabili e puntuali nei pagamenti. Questo perché sono sostenuti economicamente dai loro genitori la cui priorità è quella di far completare gli studi ai propri figli. Ovviamente la gestione delle utenze e dei contratti è un’attività laboriosa e costante ed è qui che entriamo in scena noi di HomeStudent che ci occupiamo della gestione.

Contattaci senza impegno per conoscere la nostra proposta

    Accetto che i miei dati vengano memorizzati e usati solo per la gestione della mia richiesta come indicato nella privacy policy


    * Campi obbligatori